raggiungimi anche su facebook!

lunedì 2 aprile 2012

Osaka, Castello di Osaka e Takoyaki party!!! / 大阪と大阪所城とたこ焼きパーチー!!!

Qui in Giappone è quasi l'una di notte del 3 aprile, oramai sono due giorni che sono in Giappone^^! Sono stanchissimo per la lunga camminata ma le ultime forze le userò per raccontarvi gli ultimi avvenimenti! :D

*pubblicità con Kitano :D ・北野武さま


1 Aprile
L'1 aprile mattina sono arrivato all'aeroporto di 大阪Osaka dopo 11 ore di volo (dove ho approfittato per vedermi, finalmente, American Beauty e The Help^^). Passata la dogana ho seguito le precise istruzioni di Davide, il ragazzo che abita vicino a Osaka e che mi ospita, e sono arrivato nel posto concordato precedentemente! Poi siamo andati a mettere giù le valigie. Subito dopo siamo andati ad un 回転寿司kaitenzushi sotto casa dove FINALMENTE ho provato del VERO sushi giapponese^^! とてもおいしかった!Buonissimo! *.*
Pomeriggio passato per negozi e la sera cena con un okonomiyaki precotto, ottimo!

 * cartello che è proprio davanti al balcone di casa^^!

2 Aprile
Alzatici con calma siamo andati a visitare vari templi e santuari a Nakayama (non lontano da Osaka ma in provincia di 神戸Kobe).
 *"中山寺" [Nakayamadera, sull'insegna]

*i tipici 鳥居TORII che indicano un santuario shintoista

Pranzo con un bento di sushi al volo^^ e poi visita esterna al 大阪城Castello di Osaka! :D

Infine giretto per la città e verso le 7 siamo tornati a casa.
Riposati dalle fatiche sono arrivati Nobu (coinquilino di Davide) e una sua amica sempre giapponese. In 4 abbiamo organizzato un piccolo Takoyaki Party. Col fornelletto apposta abbiamo cucinato たこ焼きTakoyaki in grande quantità^^! :D Ottimi. Da provare anche col parmigiano^^!



Ora i 3 stanno guardando un film di Miyazaki nella stanza accanto. Io sono stanchissimo e finito questo post filo dritto nel letto e dormo come un sasso^^!

Domani arriveranno verso sera altri 8 de 10 di Kochi e tutti insieme andremo a 高知Kochi partendo da Osaka :D
Durante il giorno andrò a 京都Kyoto (35% di possibilità) o 奈良Nara (65%). Hanno messo 雨pioggia battente ma io sono munito di ombrello e sfiderò le intemperie^^!

Volevo aggiungere alcune curiosità notate in questi due giorni ma mi si chiudono gli occhi quindi le aggiungerò con calmissima quando sarò a Kochi e avrò più tempo^^!
Per ora buonanotte! :D

御休み、又明日!

F